Dura in carica tre anni e, nel nostro Istituto, è composto dal Dirigente scolastico, da insegnanti, genitori, rappresentante del personale ATA, eletti dalle rispettive componenti.

• è presieduto da un genitore.
  • è tenuto a deliberare i criteri per la programmazione educativa, per la formazione delle classi, per l'assegnazione dei docenti alle classi, per l'adattamento dell'orario delle lezioni, per il coordina-mento dei consigli di classe e di interclasse per l'espletamento dei servizi amministrativi.
  • è tenuto ad esprimere parere sull'andamento didattico generale ed amministrativo della scuola, sulle proposte di sperimentazione educativa, di ricerca ed innovazione metodologico didattica
  • Esercita le funzioni di garantire l'utilizzazione straordinaria di risorse della scuola per la sperimentazione didattica e la ricerca innovativa di nuove metodologie.
  • Esercita le competenze in materia di utilizzazione delle attrezzature scolastiche da parte di altre scuole o enti.

COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO 2021/2024

DIRIGENTE // Francesca Apollonia Barbieri

COMPONENTE DOCENTI //  Fabrizio Brina, Maddalena Delli Santi, Valeria Minguzzi, Angela Pallara, Laura Sangiorgi, Virna Tagliatti, Federica Zabarri, Lara Zanella

COMPONENTE GENITORI // Daniele Corradi, Tamara Ruggeri, Monica Travagli, Sara Verri