“Studia con me” non si ferma
Un nuovo ambiente di apprendimento e socializzazione virtuale

La scuola ripropone, anche quest’anno, agli studenti l’attività di studio cooperativo nelle modalità di tutoraggio (avvalendosi dell’aiuto di un tutor) o di “studiamo insieme” (gli studenti autonomamente si organizzano in gruppi di studio) per favorire lo scambio e sostenere la rete di relazioni paritarie e solidali tra gli studenti in questo particolare momento storico.

Si vogliono inoltre supportare tutti quegli studenti che hanno difficoltà nell’uso della posta elettronica e delle piattaforme utilizzate per l’invio e la fruizione dei materiali utilizzati in questa nuova modalità di scuola.

L'attività prevede due modalità:

• TUTORAGGIO: alunni particolarmente preparati in una o più discipline si sono resi disponibili per aiutare nello studio compagni anche di altre classi.
  •  STUDIAMO INSIEME: compagni di classe o di classi parallele che si accordano per prepararsi insieme ad affrontare una verifica o, comunque, lo studio di una disciplina.

Regolamento attività di tutoraggio

• Gli studenti, che desiderano avvalersi dell’aiuto di un tutor, dovranno contattare per mail il tutor, indicando la materia e l’argomento e concordando una data di incontro via Meet;
  • Lo studente tutor, dopo aver concordato la data con lo studente richiedente, invia invito per video conferenza allo studente e alle due docenti referenti (Delli Santi e Di Stasio per l’Aleotti e Minguzzi e Perinasso per il Dosso);
  • il tutor, terminata la consulenza, compila il modulo al link
    MODULO PER TUTOR

Regolamento attività di “studiamo insieme”

• Gli studenti che desiderano trovarsi insieme per studiare insieme, possono farlo utilizzando l’app Meet;
  • terminata la sessione di studio lo studente promotore compila il modulo al link
    MODULO STUDIAMO INSIEME

Questi incontri potranno avvenire anche fra più di due persone. Si consiglia per una migliore qualità del collegamento e migliore efficacia della prestazione di non superare le 4 unità.