Modalità di attuazione del progetto “Studia con me”

anno scolastico 2022/2023

La scuola propone, anche quest’anno, agli studenti l’attività di studio cooperativo nelle modalità di tutoraggio (avvalendosi dell’aiuto di un tutor) o di “studiamo insieme” (gli studenti autonomamente si organizzano in gruppi di studio) per favorire lo scambio e sostenere la rete di relazioni paritarie e solidali tra gli studenti.

L’attività quest’anno sarà in presenza e prevede due modalità:

• TUTORAGGIO: alunni preparati in una o più discipline si sono resi disponibili per aiutare nello studio compagni anche di altre classi.
  •  STUDIAMO INSIEME: compagni di classe o di classi parallele che si accordano per prepararsi insieme ad affrontare una verifica o, comunque, lo studio di una disciplina.

Scuola aperta dalle ore 14.30 alle 16.30, secondo i seguenti calendari:

Tutti gli studenti, che intendono partecipare alle attività in presenza del progetto, devono consegnare il modulo di partecipazione firmato da un genitore. Tale modulo va consegnato al primo incontro in presenza.

Regolamento attività di tutoraggio in presenza

• Gli studenti, che desiderano avvalersi dell’aiuto di un tutor, dovranno compilare il modulo Google di partecipazione almeno due giorni indicando la materia e l’argomento;
  • Tutti gli studenti firmano il modulo di presenza

Regolamento attività di “studiamo insieme” in presenza

• studio di gruppo (max 4 per gruppo) di studenti preferibilmente della stessa classe con prenotazione obbligatoria almeno 2 giorni prima tramite il modulo di Google Modulo prenotazione gruppi