“Studia con me”, progetto di Apprendimento Cooperativo rivolto agli studenti di tutta la scuola, da giovedì 7 novembre 2019 a giovedì 21 maggio 2020.

La scuola propone ai nostri studenti un’attività di studio cooperativo e di peer education per favorire lo scambio ed attivare una rete di relazioni paritarie e solidali tra gli studenti. Tutti gli studenti possono incontrarsi nei pomeriggi di martedì e giovedì presso la sede di via Ravera e solo di giovedì presso la sede di via Bersaglieri per studiare insieme, compiere attività di studio guidato, ripassare per una verifica, svolgere esercizi di rinforzo. Il nostro obiettivo è valorizzare e socializzare risorse e competenze, ampliare l'ambito della comunicazione e dell'interazione, promuovere l'auto-orientamento e l'autostima, offrire fiducia e solidarietà.

CINEFORUM: tre giovedì (19 dicembre, 12 marzo, 28 maggio) saranno dedicati alla proiezione di film per approfondire il tema “Follia, malattia mentale e diversità” con presentazione e dibattito. L'attività del Cineforum, vista la tematica trattata, è rivolta ai ragazzi del triennio e rientra nelle attività legate alle competenze di cittadinanza e costituzione, previste dall'esame di stato.

Studia con me Aleotti - Via Ravera

La docente referente:
● Maddalena Delli Santi
Modalità:
● dalle ore 14,30 alle ore 16,30 da martedì 5 novembre a giovedì 21 maggio 2020, secondo quanto
riportato nel calendario pubblicato ogni mese nelle comunicazioni.
● contattare il tutor dall’elenco disponibile presso la postazione dei collaboratori scolastici
● compilare e consegnare i moduli alla postazione dei collaboratori almeno due giorni prima
● modulo 1 per la richiesta degli spazi
● modulo 3 iscrizione tutoraggio