Piano nazionale di educazione all’immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito

Scopri di più sul progetto

Il mondo audiovisivo per la Scuola

CIPS per la Scuola

In questa sezione troverai tutti gli eventi, i festival, le rassegne e i progetti promossi dagli operatori del settore. Scopri le tante iniziative, opportunità e i film selezionati per la scuola.

• Eventi

Gli appuntamenti, le mostre, gli incontri e tutti gli eventi dedicati alle scuole

• Festival e Rassegne

Cinema e audiovisivo in rassegna: trova il tuo posto in prima fila!

• Progetti e Buone Pratiche

I lavori delle scuole nel Piano Nazionale per il Cinema e la Scuola

• Le News di CIPS

Tutte le news, gli approfondimenti, le novità del mondo audiovisivo e delle Scuole

Lo puoi fare
con CiPS
Partecipa ad un Bando Scopri CIPS

Spazio alla curiosità

CIPS è una piattaforma in cui potrai consultare progetti, eventi, Bandi e tanto altro ancora. Una grande risorsa per la Scuola, tutta da scoprire e da utilizzare. Sfrutta a pieno le sue funzionalità ricercando con questo motore di ricerca e creando un tuo account tramite il quale poter salvare i tuoi contenuti preferiti

Consulta eventi, bandi, progetti, corsi, operatori del settore, rassegne, festival e tanto altro ancora.

• Salva

Potrai creare un tuo account personale e salvare al suo interno qualunque contenuto, così da averlo sempre a disposizione. Con un clic.

• Partecipa

Partecipa a CIPS: basta registrarsi, definire un profilo e utilizzare le tante funzionalità di CIPS.

Partecipa a CIPS! Registrati adesso
Tutte le opportunità di CIPS

STRUMENTI

In questa sezione troverai risorse e strumenti utili promossi dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero della Cultura per avviare progetti e attività didattiche di alfabetizzazione e potenziamento delle competenze nel linguaggio cinematografico e audiovisivo, riferimenti normativi, corsi di formazione, bandi, opportunità e kit didattici.

• CIPS - Riferimenti normativi

In questa sezione trovate tutti i documenti relativi al Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola

• Bandi destinati alle Istituzioni Scolastiche

In questa sezione troverai tutti i Bandi destinati alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

• Bandi destinati agli Operatori del Settore

In questa sezione troverai tutti i Bandi destinati agli operatori del settore.

• La Formazione di CIPS

Scopri i piani di formazione nazionale promossi dai Ministeri per docenti delle scuole di ogni ordine e grado

Registrati

CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.

E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione all'immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da: