Il mondo non è quello che vediamo, ma come lo vediamo.

Vi è mai capitato di non capire come vi sentite? VI siete mai chiesti se siete soli a sentirtvi osì? Avete mai sentito il bisogno di avere uno spazio che sia vostro e di nessun altro, ma che non vi faccia sentire soli? Anche per quest'anno scolastico la nostra Scuola aderisce al progetto “Punto di Vista” di Promeco, del Comune e dell’AUSL di Ferrara, che garantisce la presenza nella scuola di un operatore messo a disposizione dalla Cooperativa "Il Piccolo Principe".

Il progetto ha l’obiettivo di sostenere la comunità scolastica per creare condizioni di benessere relazionale, proponendo attività educative di gruppo e uno spazio d’ascolto al singolo, garantendone il diritto alla privacy. È un’opportunità per studenti, famiglie e insegnanti e nella fattispecie offre interventi di:

• Supporto educativo nel percorso di crescita
  • Integrazione del gruppo classe
  • Sostegno per eventuali episodi di prevaricazioni, violenze e bullismo
  • Aiuto nelle difficoltà di relazione
  • Consulenza educativa a genitori
  • Sportello d’ascolto individuale

Il progetto quest’anno sarà gestito dalla Dott.ssa Lucia Ruiz Marmugi, psicologa, che potrà essere contattata via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando alla segreteria scolastica per chiedere di essere ricontattati.

Per informazioni sul progetto e su Promeco: Via Giuoco del pallone 15 – 44121 Ferrara
Tel.0532 24 77 17 | e-mail: promeco©comune.fe.it | www.comune.fe.it/promeco