Dura in carica tre anni e, nel nostro Istituto, è composto dal Dirigente scolastico, da insegnanti, genitori, rappresentante del personale ATA, eletti dalle rispettive componenti.

• è presieduto da un genitore.
  • è tenuto a deliberare i criteri per la programmazione educativa, per la formazione delle classi, per l'assegnazione dei docenti alle classi, per l'adattamento dell'orario delle lezioni, per il coordina-mento dei consigli di classe e di interclasse per l'espletamento dei servizi amministrativi.
  • è tenuto ad esprimere parere sull'andamento didattico generale ed amministrativo della scuola, sulle proposte di sperimentazione educativa, di ricerca ed innovazione metodologico didattica
  • Esercita le funzioni di garantire l'utilizzazione straordinaria di risorse della scuola per la sperimentazione didattica e la ricerca innovativa di nuove metodologie.
  • Esercita le competenze in materia di utilizzazione delle attrezzature scolastiche da parte di altre scuole o enti.

COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO 2021/2024

DIRIGENTE // Francesca Apollonia Barbieri

COMPONENTE DOCENTI //  Fabrizio Brina, Maddalena Delli Santi, Valeria Minguzzi, Angela Pallara, Laura Sangiorgi, Virna Tagliatti, Federica Zabarri, Lara Zanella

COMPONENTE GENITORI // Daniele Corradi, Tamara Ruggeri, Monica Travagli, Sara Verri

COMPONENTE ALUNNI // Beatrice Azzari, Irene Pivanti, Mirko Raise

COMPONENTE ATA // Venera Catalfamo, Spina Maria

NIV - NUCLEO INTERNO DI VALUTAZIONE

A supporto della Dirigente Scolastica, faranno parte della commissione:

ORIENTAMENTO

TEAM PER L'INNOVAZIONE DIGITALE

COMMISSIONE ELETTORALE

Componente docenti

GRUPPO DI LAVORO BUONE PRATICHE

GRUPPO DI LAVORO INCLUSIONE

Tutte le figure di sistema che si occupano di Inclusione

ORIENTAMENTO

MAURIZIO SPECIALE (ISTITUTO TECNICO) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INTEGRAZIONE SCOLASTICA (DISABILITÀ)

INTEGRAZIONE SCOLASTICA (DSA, BES)

CLARA MAZZA (LICEO ARTISTICO) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AUTOANALISI DI ISTITUTO, P.T.O.F. e FORMAZIONE DOCENTI

INTERNAZIONALIZZAZIONE

CLARA MAZZA  (LICEO ARTISTICO E ISTITUTO TECNICO) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E PER L’ORIENTAMENTO (PCTO)

VIRNA TAGLIATTI (LICEO ARTISTICO) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MAURIZIO SPECIALE (ISTITUTO TECNICO) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INVALSI

ORARIO

FEDERICA ZABARRI (LICEO ARTISTICO ) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ANIMATORE DIGITALE e SITO WEB DI ISTITUTO

SICUREZZA

LAURA SANGIORGI (SEDI VIA BERSAGLIERI DEL PO, 25 e VIA DE ROMEI, 5) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RAPPORTI CON LA STAMPA

AREA SOCIAL

SALA ESPOSITIVA - LICEO ARTISTICO

BIBLIOTECHE DELL'ISTITUTO (RETE INTERBIBLIOTECARIA UNIFE)

LIDIA CAPONE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  //  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ADRIANA CONCETTA DI PIETRO  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  // Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PREVENZIONE BULLISMO E CYBERBULLISMO

INTEGRAZIONE STUDENTI STRANIERI