In questa sezione puoi trovare i singoli file riguardanti i regolamenti e i codici disciplinari a cui la nostra scuola si attiene

REGOLAMENTO DI ISTITUTO // CONTRIBUTI E TASSE SCOLASTICHE // PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ

PREMESSA: nella scuola tutte le componenti devono collaborare con lo scopo comune di sviluppare negli studenti la motivazione e la capacità ad apprendere utili, in momenti differenti e per tutta la vita, al raggiungimento dei traguardi individuali, comunitari, lavorativi e sociali. Con questa visione condivisa ogni Componente scolastica assume responsabilmente il proprio ruolo, seguendo i criteri della consapevolezza dei diritti e dei doveri dei diversi soggetti.

CONSULTA IL PDF DEL REGOLAMENTO DI ISTITUTO // CONTRIBUTI E TASSE SCOLASTICHE // PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ

REGOLAMENTO DI DISCIPLINA

PRINCIPI GENERALI: All'interno della comunità scolastica il vivere insieme mira al raggiungimento delle  finalità illustrate dal piano dell’offerta formativa e si basa imprescindibilmente sul rispetto delle persone, sulla tutela della sicurezza e sulla salvaguardia delle strutture,  in un’ottica di corresponsabilità tra docenti, alunni e famiglie che sottoscrivono all'inizio dell’anno scolastico il Patto educativo della scuola.

CONSULTA IL PDF DEL REGOLAMENTO DI DISCIPLINA

REGOLAMENTI IN MATERIA DI VIAGGI DI ISTRUZIONE

I Viaggi d’Istruzione e le Visite Guidate costituiscono iniziative complementari delle attività istituzionali della Scuola. Si fondano su progetti elaborati e preparati in sede di programmazione didattica all'inizio dell’anno scolastico dal Consiglio di Classe, sulla base delle indicazioni formulate dal Collegio dei Docenti.

CONSULTA IL PDF DEL REGOLAMENTO VIAGGI DI ISTRUZIONE E VISITE GUIDATE

REGOLAMENTO BULLISMO E CYBERGBULLISMO

Obiettivo di questo regolamento è quello di orientare la nostra scuola nell’individuazione e prevenzione dei comportamenti deviati, troppo spesso ignorati o minimizzati. Il bullismo e il cyberbullismo devono essere conosciuti e combattuti da tutti in tutte le forme.

CONSULTA IL PDF DEL REGOLAMENTO BULLISMO E CYBERGBULLISMO

REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA ESPOSITIVA DEL LICEO ARTISTICO DOSSO DOSSI

Premessa: negli spazi del Liceo Artistico sito in via Bersaglieri del Po 25b, è presente uno Spazio Espositivo utile come vetrina della scuola e a disposizione di artisti e di professionisti del settore privati, enti o associazioni, che hanno l’opportunità di fare uso di questa sala presentando alla commissione preposta la loro candidatura mediante apposita modulistica.  Tale spazio è soggetto ad un regolamento approvato dal Consiglio di Istituto che di seguito viene riportato.

REGOLAMENTO IN FASE DI AGGIORNAMENTO

CCNL SCUOLA TRIENNIO 2016-2018 E CODICE DISCIPLINARE

Il 19 aprile 2018 è stato sottoscritto in via definitiva presso l’Aran il C.C.N.L. comparto Istruzione e Ricerca.
LEGGI IL DOCUMENTO CON GLI APPROFONDIMENTI

REGOLAMENTO IN MATERIA DI RIMBORSO DEI COSTI DI RIPRODUZIONE, PER IL RILASCIO DI COPIE E DIRITTI DI RICERCA DI ATTI E DOCUMENTI, RICHIESTI A SEGUITO DELL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI ACCESSO

Si comunica che con Decreto Direttoriale n. 662 del 17 aprile 2019, il M.I.U.R. – Direzione generale per le risorse umane e finanziarie, ha pubblicato il Regolamento in materia di rimborso dei costi di riproduzione, per il rilascio di copie e diritti di ricerca di atti e documenti, richiesti a seguito dell'esercizio del diritto di accesso nell’ambito dei procedimenti di competenza del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ai sensi dell’art. 25, comma 1, della legge 7 agosto 1990, n. 241.

CONSULTA COPIA PDF DI TALE REGOLAMENTO, rinvenibile anche sul sito del M.I.U.R. alla voce > “Atti e Normativa”.