Dal 3 all’11 maggio tornano in mostra le copertine che raccontano Ferrara – con un inedito dedicato all’illustratore Adolfo Magrini.
Dopo il grande successo riscosso a dicembre, tornano in esposizione 34 copertine illustrate di The Ferrareser, che hanno raccontato Ferrara attraverso l’arte, la grafica e la narrazione visiva. La mostra sarà visitabile dal 3 all’11 maggio presso la sala espositiva del Dosso Dossi, in via Bersaglieri del Po 25/a, uno degli spazi culturali più rappresentativi della città.
Oltre alle opere già apprezzate dal pubblico nei mesi scorsi, l’esposizione si arricchisce quest’anno di un’importante novità: il 4 maggio verrà svelata in anteprima una copertina inedita, fresca di stampa, dedicata ad Adolfo Magrini, grande talento di illustrazione e grafica ferrarese del Novecento, del quale è appena ricorso il 150° anniversario della nascita.
Questa nuova copertina segna simbolicamente l’avvio della nuova stagione editoriale, che accompagnerà il gruppo di artisti di The Ferrareser lungo tutto l’anno con tante storie – vecchie e nuove – ispirate alla città di Ferrara e ai suoi protagonisti.
L’iniziativa rappresenta un appuntamento da non perdere per appassionati d’arte, cittadini curiosi e amanti della storia ferrarese. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.30 e, il sabato e la domenica, anche al mattino dalle 10.30 alle 12.30. Un viaggio visivo nel cuore di Ferrara, tra memoria, creatività e narrazione illustrata.