Istituto Tecnico

G.B. Aleotti

Via Camilla Ravera, 11, Ferrara

Liceo Artistico

Dosso Dossi

Via Bersaglieri del Po, 25/B, Ferrara

Sabato 9 settembre 2023 la dirigente e lo staff, insieme ai relativi coordinatori, incontreranno i genitori degli allievi delle CLASSI PRIME per comunicazioni riguardanti l’avvio del corrente anno scolastico (regolamenti, orari, materiale e organizzazione).

L’incontro si svolgerà presso l’atrio al piano terra della sede di via Ravera con la seguente scansione oraria:

  • ORE 14.00 - 15.15 GENITORI CLASSI 1A e 1B  ISTITUTO TECNICO CAT
  • ORE 15.30 - 16.45 GENITORI CLASSI 1A, 1B, 1C LICEO ARTISTICO
  • ORE 17.00 - 18.15 GENITORI CLASSI  1D, 1E, 1F  LICEO ARTISTICO

Considerata la limitata capienza della sede, si prega di rispettare ciascuno il proprio turno-orario.

Martedì 20 febbraio incontro caldo, coinvolgente, appassionato quello che si è svolto nella biblioteca del Liceo Dossi in Bersaglieri del Po. Le classi 5A e 5BE hanno incontrato, intervistato e conosciuto Antonia Arslan, docente di Letteratura moderna e contemporanea all'Università degli Studi di Padova, autrice di saggi, traduttrice di poesie di lingua armena e autrice del romanzo "La masseria delle allodole", pubblicato da Rizzoli e vincitore del Premio Strega di narrativa nel 2004. Il triste capitolo della Storia, affrontato nel libro di testo in adozione dedicato al genocidio degli armeni, è diventato così una toccante esperienza condivisa, grazie alla umanità, alla cultura e all'energia della docente che, incalzata dalle domande dei ragazzi e delle ragazze presenti all'incontro, non si è risparmiata, parlando di sè, della sua famiglia coivolta negli orrori del massacro e di quelle pagine di storia lontane, troppo poco conosciute e putroppo ancora così attuali.

Ecco una guida passo passo per effettuare il pagamento delle quote viaggi di istruzione,  tramite il sistema Pago in Rete delle Pubbliche Amministrazioni  - Pago PA.

Si rammenta che il sistema è lo stesso che si utilizza per le tasse scolastiche e si può accedere con le stesse credenziali personali, in caso di registrazione al sistema, oppure tramite identità digitale  SPid, o tramite carta di identità elettronica.