“Mazzo di Fiori” sin dalla sua costituzione (2020) promuove studi e progetti video con l’immediatezza del linguaggio audiovisivo. È l’officina audiovisiva della scuola, a cura dei docenti Patrizia Catania e Antonio Caselli, allo scopo di promuovere una riflessione sulle pratiche didattiche e su alcuni progetti attivati, sviluppati attraverso l’adesione al Piano Nazionale Cinema per la Scuola (2018), la produzione di video che si propongono di offrire esperienze e spunti operativi utili alla progettazione, nonché approfondimenti di temi, di esperienze e percorsi didattici, repertori di strumenti e tecniche audiovisive.

Sguardi trasversali. Pandemia. Horror vacui. Vitalità. Normalità. Migrazioni. Beni comuni. Socialità geometriche. Paesaggi. Educazione alla Costituzione – questi i temi che inaugurano “Montaggio in gioco”, il progetto di laboratorio per suoni e immagini.

VISITA IL BLOG DEL GRUPPO

GUARDA IL VIDEO
"Tutta un'altra Storia #20" - Il gruppo Mazzo di Fiori con Sara Pasquini racconta Lina Merlin