La nostra scuola invita tutti i genitori delle classi del primo biennio ad un incontro seminariale dal titolo “Adolescenza oggi”: accompagnare i ragazzi a vivere il periodo di emergenza sanitaria.
L’evento, previsto dalle ore 10:00 alle 12:00 di sabato 20 febbraio, vedrà la partecipazione della Dirigente Scolastica, prof.ssa Francesca Barbieri, della psicologa-psicoterapeuta e operatore del progetto “Punto di vista” di Promeco, Dott.ssa Tanja Bettoli, della docente referente per il benessere degli studenti, prof.ssa Perinasso.

In questo periodo di incertezze, come possono docenti e genitori prendersi cura del benessere dei giovani? Chiusi in casa, lontani da scuola e dai coetanei con cui condividere il tempo e
isolati nel loro contesto famigliare, a volte anche problematico, in un momento di stress sociale come questo, quali strumenti si possono utilizzare per affrontare insieme una situazione
difficile? A quali segnali fare attenzione e quali strategie attivare per ridurne l'effetto? Questo il filo conduttore del confronto partecipato con le famiglie per condividere forme di aiuto e supporto rivolto ai nostri ragazzi in questo prolungato periodo di emergenza sanitaria e di forti limitazioni alle libertà personali.

L'incontro sarà organizzato tramite piattaforma Google Meet; per partecipare sarà necessario l’iscrizione entro giovedì 18 febbraio compilando il modulo a seguire. A seguito dell’iscrizione si riceverà un link/invito via mail con cui accedere all’incontro.