Istituto Tecnico

G.B. Aleotti

Via Camilla Ravera, 11, Ferrara

Liceo Artistico

Dosso Dossi

Via Bersaglieri del Po, 25/B, Ferrara

 

PIANO OPERATIVO PER IL COORDINAMENTO SCUOLA-TRASPORTI

Con il presente documento operativo si intendono pianificare le misure organizzative di cui all’art. 1, comma 9, lettera s) del D.P.C.M. del 3 dicembre 2020, sulla base del quale le amministrazioni coinvolte nel coordinamento previsto dalla norma adottano tutte le misure di rispettiva competenza, ritenute idonee a garantire, dal 7 gennaio 2021, la ripresa delle lezioni in presenza per il 75% degli studenti delle Istituzioni scolastiche della scuola secondaria di secondo grado, utilizzando i mezzi del trasporto pubblico locale con la capienza massima stabilita al 50% (rispetto alla capienza prevista dalla carta di circolazione dei bus), per la definizione del più idoneo raccordo tra gli orari del settore scolastico e quelli del settore trasportistico.
Più in particolare, il precipuo obiettivo di tale piano operativo è quello di coordinare gli orari di inizio e termine delle attività didattiche con quelli del trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano, in funzione della disponibilità di mezzi di trasporto a tal fine utilizzabili.

SCARICA E CONSULTA IL PIANO OPERATIVO PER  I TRASPORTI SCOLASTICI


A SCUOLA COL BUS // CORONAVIRUS: tutto ciò che serve sapere relativamente al trasporto pubblico a Bologna e Ferrara >> CONSULTA IL SITO DI T-PER


“PRENDO QUESTO AUTOBUS O ASPETTO IL PROSSIMO?”
Roger, l’app ‘tuttofare’ della mobilità, da novembre fornirà anche il livello di carico dei mezzi T-Per in tempo reale

CONSULTA IL SITO  ///  SCARICA LE ISTRUZIONI