Anche per quest'anno scolastico la nostra Scuola aderisce al progetto Punto di Vista di Promeco, del Comune e dell’AUSL di Ferrara, che garantisce la presenza nella scuola di un operatore messo a disposizione della Cooperativa "Il Piccolo Principe".
L’operatore a scuola di Promeco, ha come obiettivo quello di sostenere la comunità scolastica per creare condizioni di benessere relazionale.
Il benessere è un fattore protettivo che previene moltissime difficoltà durante il percorso evolutivo dei giovani adolescenti.

In questo momento, caratterizzato in modo forte da particolare attenzione alla salute e modalità di contatto limitate da decreto, gli operatori di Punto di Vista di Promeco, sono a disposizione per poter sostenere gli studenti e le loro famiglie in quelle situazioni che durante questo periodo rendono praticamente ed emotivamente complesso il vivere adattandosi a questa nuova realtà.

Come contattare l’operatore di PdV

È possibile contattare l’operatore del progetto “Punto di vista” all'indirizzo e-mail o contattando telefonicamente la scuola.
Saranno predisposte modalità di contatto telematiche estremamente efficaci soprattutto per le nuove generazioni.

PUNTODIVISTA ON LINE #IORESTOACASA

Come contattare la dott.ssa Tanja Bettoli:
Le famiglie possono contattare la dott.ssa Bettoli inviando una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gli studenti possono accedere al servizio inviando una mail contenente il proprio Nome, Cognome e classe sempre all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Punto di Vista è un’opportunità per studenti, famiglie e insegnanti e nella fattispecie offre interventi di:

- Supporto educativo nel percorso di crescita
- Integrazione del gruppo classe
- Sostegno per eventuali episodi di prevaricazioni, violenze e bullismo
- Aiuto nelle difficoltà di relazione
- Consulenza educativa a genitori

Per informazioni sul progetto e su Promeco: Via Giuoco del pallone 15 – 44121 Ferrara
Tel.0532 24 77 17 | e-mail: promeco©comune.fe.it | www.comune.fe.it/promeco