Istituto Tecnico

G.B. Aleotti

Via Camilla Ravera, 11, Ferrara

Liceo Artistico

Dosso Dossi

Via Bersaglieri del Po, 25/B, Ferrara

In ottemperanza al DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI del 4 marzo 2020 art.1 comma 1 paragrafo e) sono sospesi i viaggi di istruzione, le iniziative di gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado fino al 3 aprile 2020.

PERTANTO SI RENDE NOTO CHE DATE le recenti direttive sui rimborsi dei viaggi di istruzione fanno riferimento sia a quanto previsto dall'art. 41, comma 4, del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79, in ordine al diritto di recesso del viaggiatore prima dell'inizio del pacchetto di viaggio, sia a quanto previsto dal D.L. del 02/03/2020 n. 9 pubblicato in G.U. art. 28 c. 9.

In attesa di ulteriori chiarimenti e indicazioni dagli organi preposti, si predispone in allegato il modulo per avviare la richiesta del rimborso con tutte le indicazioni, al solo scopo di poter inserire i dati necessari all'effettuazione di eventuali bonifici nei data base e, non appena possibile, iniziare le operazioni di rimborso consentite dalle direttive ministeriali.


SCARICA L'ALLEGATO

LEGGI LA CIRCOLARE COMPLETA