Istituto Tecnico

G.B. Aleotti

Via Camilla Ravera, 11, Ferrara

Liceo Artistico

Dosso Dossi

Via Bersaglieri del Po, 25/B, Ferrara

In occasione della Giornata Nazionale dell’albero, 21/11/2019, in accordo con il Comitato Studentesco, con la collaborazione di “Ferrara Progea a.p.s.” e la partecipazione attiva delle classi 4B CAT, 5A CAT, 5BC L.A, il nostro Istituto pianterà un pesco, un frassino e un bagolaro negli spazi erbosi della sede di via C. Ravera.

L’iniziativa ha come finalità la diffusione di una coscienza ecologica, attraverso la promozione di comportamenti consapevoli e responsabili nei confronti della natura e di educazione ad una cittadinanza attiva.
La Terra è la casa comune della vita. La sovranità appartiene ad ogni essere vivente. (Carta dei Diritti delle Piante, art. 1, da “La Nazione delle Piante” S.Mancuso)
Le classi coinvolte verranno accompagnate nel cortile della scuola dai docenti della seconda ora, a partire dalle ore 9:10.

Si invitano tutti i docenti ad accompagnare le proprie classi e, nel caso siano già programmate attività importanti improrogabili, provare ad anticipare l’intervallo e scendere in giardino verso le 9:45 in modo da poter far partecipare il più ampio numero di alunni all’evento. L’intervallo delle 10:05, sará comunque un momento di partecipazione collettiva all’iniziativa.