Tutto pronto per l’evento conclusivo del progetto “Cinema Mutante: Educare all’uguaglianza, abitare la pluralità”, realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso dal M.i.C. e M.I.M., col patrocinio del Comune di Ferrara.
Tale progetto ha visto coinvolte oltre duecento studentesse e studenti, trenta docenti ed esperti, grazie all’accordo di rete tra I.I.S. Aleotti-Dosso, I.C. Alda Costa ed Ecipar, permettendo la realizzazione di 9 cortometraggi completamente prodotti dai ragazzi.
L’evento conclusivo si terrà presso il cinema Apollo venerdì 19 maggio 2023, alle ore 10.30, vedrà la partecipazione di tutti i soggetti coinvolti  e sarà l'occasione per vedere in anteprima i filmati realizzati.
L'evento è aperto al pubblico, fino a esaurimento posti.

PROGRAMMA DELLA MATTINANATA

_10.30 Inaugurazione e Saluti delle Autorità
DOROTA KUSIAK Assessora alla Pubblica Istruzione
Francesca Barbieri, Dirigente Scolastica IIS ALEOTTI - DOSSI