Venerdì 18 novembre ore 17.00 presso la sala espositiva del Liceo Artistico In via Bersaglieri del Po 25/b

Le parole hanno il potere di commuovere, unire e confortare ma anche di ferire, offendere, allontanare. In rete spesso l’aggressività prevale come stile comunicativo nei tweet, post e stories. I social media sono luoghi virtuali ma le persone con cui si entra in contatto sono reali così come sono reali le conseguenze.
Spesso si considerano i giovani nativi digitali e quindi, per definizione, competenti di tecnologia. Ma usare i social correttamente non è una questione di tecnologia, bensì di educazione e di rapporto con gli altri.
La nostra scuola dedica ai genitori un momento di confronto sull'utilizzo consapevole del linguaggio nei social e in rete e sull’importanza delle parole usate, perché convinti che la scuola debba sostenere le famiglie e supportarle nel loro imprescindibile compito di responsabilità educativa.
Venerdì 18 novembre alle ore 17 presso la sala espositiva del Liceo Artistico in via Bersaglieri del Po 25/b è stata organizzata una tavola rotonda presieduta dalla Dirigente, prof.ssa Francesca A. Barbieri, con la partecipazione della referente cyberbullismo, prof.ssa Elena Lunghi, della responsabile generale per l'inclusione, prof.ssa Gianna Perinasso, dell’avvocato Marco De Nunzio e della
psicologa del progetto punto di vista dott.ssa Lucia Ruiz.
È gradita la numerosa partecipazione di genitori e docenti.

CC//Photo by Su San Lee on Unsplash