Premiati da Federmanager i progetti di imprenditorialità realizzati dagli studenti ferraresi durante l’anno scolastico 2021 – 2022, nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento che si sono distinti per originalità e contenuti.

La presentazione dei progetti e le premiazioni si sono svolti nella mattinata di venerdì 30 settembre a Ferrara presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio, che ha collaborato all’iniziativa, alla presenza delle scolaresche coinvolte, dei rappresentati di Federmanager e delle istituzioni scolastiche.

Per il Dosso Dossi, coordinatore scolastico Virna Tagliatti, due progetti innovativi e sostenibili: New Vision, la nuova visione dell’antico, presentato dagli studenti Jacopo Bruschi, Anna Dall’Acqua, Marta Pellizzari, Giulia Perpich e Micelyum East Waste, le meraviglie della natura sono infinite, dalla forte impronta green, ideato da Alessandro Borghi, Sharon Di Maggio, Anna Michaux ed Evelin Pirazzi. Entrambi i progetti della classe 5°C, insegnante Virna Tagliatti.

Agli studenti premiati, oltre all’attestato, un voucher del valore di cento euro ad ognuno da utilizzare presso le librerie Feltrinelli.