SIAMO ACCREDITATI! Il 4 marzo 2022 ha rappresentato una data importantissima per il nostro Istituto.

Proprio in quella data abbiamo ricevuto la conferma dell’accreditamento al progetto Erasmus+.

Era da ottobre che ci stavamo lavorando.

Essere accreditati per il progetto Erasmus+ significa poter attingere ad un paniere di 28 miliardi di euro che l’Unione Europea nei settori dell'Istruzione, della Formazione e dello Sport ha investito fino al 2027.

Gli obiettivi che vogliamo perseguire in questi anni sono:

• approfondimento del tema dell'Architettura Sostenibile andando a vedere luoghi dove questa è ormai prassi.
  • conoscenza di luoghi dal forte carattere artistico
  • corsi di aggiornamento per docenti e staff per arricchire le nostre proposte didattiche

Per l’anno 2022/23, 11 docenti avranno la possibilità di approfondire le loro conoscenze di lingua inglese e di didattica CLIL. Mentre 14 tra studentesse e studenti delle classi V^ del CAT e della sezione di Architettura del Liceo Artistico si recheranno a Copenhagen in aprile per lavorare con una classe di coetanei del Liceo “Nørre” e assieme andremo a visitare i luoghi iconici della città capitale dell’architettura 2023.

Siete pronti? Partiamo!