Istituto Tecnico

G.B. Aleotti

Via Camilla Ravera, 11, Ferrara

Liceo Artistico

Dosso Dossi

Via Bersaglieri del Po, 25/B, Ferrara

Ecco i prossimi appuntamenti di formazione e didattica presso la Fondazione Golinelli di Bologna.

In occasione della nuova mostra U.MANO - Arte e Scienza: antica misura, nuova civiltàFondazione Golinelli ha messo a punto un programma di conferenze dedicate anche alle scuole, oltre a percorsi didattici e formativi appositamente studiati e modulati per fasce d’età degli studenti.
Le conferenze hanno anche l'obiettivo di approfondire in modo interdisciplinare il pensiero e l’opera di Leonardo, in occasione dell'Olimpiade straordinaria per l’anno scolastico 2019-2020 dal titolo “Leonardo nella società della conoscenza", promossa dal MIUR con il supporto di Fondazione Golinelli.

LE NUOVE INIZIATIVE

  • Viaggio formativo al CERN 

Sei un insegnante STEAM di secondaria, partecipi ai nostri corsi di formazione o accompagni le tue classi alle nostre attività didattiche? Invia la tua candidatura al viaggio formativo gratuito di tre giorni al Cern (14>16 maggio). Iscrizioni dal 16 dicembre 2019 >> SCOPRI DI PIù

  • Conferenza: Computer fatti a mano 

Perché la tecnologia digitale sta diventando l’infrastruttura dell'economia della conoscenza? In occasione della mostra "U.MANO - Arte e Scienza: antica misura, nuova civiltà", una conferenza di Luca De Biase per studenti di scuola secondaria di II grado. 15 gennaio 2020  >> SCOPRI DI PIù

  • Conflict Management a scuola

Un giorno di formazione gratuita sulla gestione dei conflitti, scolastici in primo luogo e della società in generale, su cui la scuola può intervenire con approcci cognitivi innovativi.
Dopo un'introduzione teorica, seguiranno workshop e dibattito. 18 gennaio 2020 >> SCOPRI DI PIù