Anche quest’anno è già Natale!

L’augurio più sentito che possa fare a tutte le nostre studentesse e studenti, alle loro famiglie, ai docenti e al personale ATA tutto, è che nessuno, in questo santo Natale, possa sentirsi solo.

Il sottofondo delle bombe che esplodono ai confini dell’Europa, il grido delle giovani donne e dei giovani uomini iraniani che lottano per libertà e diritti, il pianto silenzioso dei tanti poveri che affollano le periferie delle nostre città ed i tanti immigrati che spesso sono costretti a vivere una seconda schiavitù, ci indicano che oggi più che mai, c’è bisogno del Natale.

Non solo del Natale fatto di luci, doni e cose buone da gustare insieme, ma soprattutto di quel Natale che ci invita a riconoscerci figli della stessa umanità, con lo sguardo rivolto ai più deboli, a chi ha bisogno di essere ascoltato, accolto, consolato. Il vagito del Bambino Gesù ci scuota dal torpore delle comodità e ci doni energia e volontà per migliorare noi stessi e il contesto in cui operiamo.

Solo così, per tutti, potrà essere un BUON NATALE!

La vostra dirigente, F.A. Barbieri

Foto di Joshua Lam su Unsplash