FUTURO?? // KIT DI SOPRAVVIVENZA "DOSSO DOSSI"

ISCRIVITI AL LICEO ARTISTICO

SCARICA LA NOSTRA PRESENTAZIONE

DATE OPEN DAY E LABORATORI
LICEO ARTISTICO DOSSO DOSSI 2023/2024

TUTTI GLI INCONTRI SI SVOLGERANNO IN PRESENZA
PRESSO LA SEDE DI VIA BERSAGLIERI DEL PO 25 - FERRARA

OPEN DAY

NUOVA DATA SABATO 3 FEBBRAIO 2024

SABATO  25 NOVEMBRE 2023  / !!sold out!!

DOMENICA  17  DICEMBRE 2023 / !!sold out!!

SABATO  13  GENNAIO 2024 / !!sold out!!

"ORIENTIAMOCI" mostra dedicata presso la Sala Espositiva Dosso Dossi

Via Bersaglieri del Po 25/b - Ferrara

Orari e giornate di apertura:

18 / 19 / 25 / 26 Novembre - 15.30 >18.30

2 / 3 / 16 / 17 Dicembre - 15.30 > 18.30

13 / 14 Gennaio - 15.30 > 18.30

PER PARTICOLARI ESIGENZE O INFO, CONTATTARE:

LABORATORI ARTISTICI IN PRESENZA

VIA BERSAGLIERI DEL PO, 25 - FERRARA

Laboratori per il Futuro

Rappresenta il sentiero che desideri percorrere e la meta alla quale vorresti arrivare.
"Infatti, non potresti conoscere ciò che non è, perché non è cosa fattibile, ne potresti esprimerlo" (Parmenide) ... Ma disegnarlo, sì!

4 LABORATORI DIVERSI E 3 DATE TRA CUI SCEGLIERE
GIOVEDÌ 16 NOVEMBRE 2023 || 15.30 > 17.30
GIOVEDÌ 14 DICEMBRE 2023 II 15.30 - 17.30
GIOVEDÌ 11 GENNAIO 2024 || 15.30 > 17.30

Vieni a trovarci nella nostra sedi in centro storico, in Via Bersaglieri del Po 25/b. Passeremo insieme un pomeriggio e potrai scegliere tra uno dei nostri laboratori di: ILLUSTRAZIONE e FILOSOFIA; SCULTURA; STAMPA GRAFICA; DESIGN E ARCHITETTURA.

Ogni laboratorio accoglie fino a un massimo di 10 iscritti. La partecipazione è a numero chiuso: per scoprire nel dettaglio tutte le attività e iscriverti, COMPILA IL MODULO AL SEGUENTE LINK

COMPILA IL MODULO PER ISCRIVERTI AI NOSTRI LABORATORI

Il Liceo Artistico DOSSO DOSSI è la scuola che fa per te se

• Desideri avere una solida formazione artistica, oltre che un buon metodo di studio e di analisi critica che ti aiutino nelle tue scelte future.
  • Se sei una persona curiosa, che ama sperimentare cose nuove, e magari anche disegnare, fotografare, creare... insomma, se sei alla ricerca di un ambiente per esprimere al meglio i tuoi talenti.
  • Se pensi come noi, che creativi non si nasce, ma lo si può diventare sviluppando con metodo, diligenza e passione attitudini e capacità associative.
  • Se il mondo dell'arte ti affascina e vuoi scoprire le sue sfaccettature e i suoi molteplici volti.

Dopo un primo biennio comune, a partire dal terzo anno, il Liceo Artistico si articola nei seguenti indirizzi: ARTI FIGURATIVE (plastico-pittoriche); ARCHITETTURA & AMBIENTE; DESIGN DELL'ARREDO E DEL LEGNO; GRAFICA. I vari indirizzi si caratterizzano per la presenza di attività progettuali e laboratori, nei quali potrai sperimentare e sviluppare le competenze specifiche richieste nell’indirizzo prescelto.

DIPLOMATI AL LICEO ARTISTICO

Il profilo culturale, educativo e professionale del Liceo Artistico è rivolto alla conoscenza della storia della produzione artistica e architettonica, dei codici dei linguaggi artistici e alla loro applicazione. Il percorso liceale è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica, favorisce l'acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative; fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale, per coglierne appieno la presenza e il valore nella società odierna; guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale nell'ambito delle arti.

SCOPRI GLI INDIRIZZI

ARCHITETTURA E AMBIENTE