Venerdì 5 ottobre 2018, a partire dalle 10, verrà presentato in anteprima il progetto "Animali Sparuti Spariti" al Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara, evento collaterale del Festival di Internazionale, a cura degli studenti del Liceo Artistico Dosso Dossi.
Il progetto, nato in collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Ferrara e in concorso per  il bando regionale 'Io Amo i Beni Culturali', ha lo scopo di valorizzare il patrimonio e l'attività scientifica del museo e di sensibilizzare il giovane pubblico nei confronti della tutela dell'ambiente e della conservazione di molte delle principali specie animali a rischio. Grazie a questa collaborazione, gli studenti del liceo hanno dato vita a una serie di elaborati grafico-visivi capaci di sintetizzare, ma contemporaneamente esprimere con chiarezza, il concetto di estinzione e salvaguardia delle specie.
L'installazione del progetto sarà visitabile al piano terra del museo dal 5 al 7 ottobre dalle 9.00  alle 18.00.

Programma di venerdì 5 ottobre 2018

Dalle 10.00 alle 12.00  //  STORIE DI ANIMALI
Racconti a cura degli studenti del Liceo Artistico Dosso Dossi . Introduce Stefano Mazzotti Direttore Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara
> Dalle 16.00  alle 18.00 //  PIANETA ANIMALE
Interverranno
il direttore del Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara Stefano Mazzotti, la zoologa tecnico faunistica del Wolf Apennine Center del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano Mia Canestrini, la referente WWF YOUng Elisa Monterastelli.

Per info: Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara, via Filippo De Pisis 24, Ferrara,
storianaturale.comune.fe.it
tel. 0532 203381 // 0532 206297