Dopo essersi riunita, la Commissione della Sala Espositiva del Liceo Artistico "Dosso Dossi" ha individuato nell'artista FRANCESCO CORLI, il vincitore della Sestaedizione del concorso OLTRE dedicato ad ex-studenti del Liceo al di sotto dei 35 anni compresi. Corli avrà in premio la possibilità di realizzare una mostra personale presso la Sala Espositiva del Liceo Artistico, in via Bersaglieri del Po, durante lo svolgersi del Festival Internazionale a Ferrara dal 3 al 18 Ottobre 2020, evento che entrerà a far parte del programma di eventi collaterali del Festival.

Il progetto presentato da Corli si svilupperà attorno al tema TRA STORIA E MITO:  "Prima di poter dare un nome a questo progetto" dichiara l'artista "sono partito dalla mia convinzione di voler rappresentare personaggi e atmosfere che ci hanno accompagnato nel corso del tempo. Sono sempre stato affascinato dalla storia. Per questa ragione ho scelto di raffigurarla unendola con i suoi miti. L’obiettivo è illustrare una cronologia di eventi in cui realtà e fantasia si fondono, trasmettendo all'osservatore una visione fiabesca e trasognata della cultura che circonda l’uomo"

Francesco Corli (classe 1994) è un illustratore e artista ferrarese. Dopo aver concluso gli studi presso il Liceo Artistico Dosso Dossi ha vinto concorsi d’ illustrazione ed ha esposto i propri lavori attraverso mostre personali. Ha collaborato con l’associazione “AIC” Emilia Romagna, realizzando le illustrazioni per la fiaba “Storia di Blu”, alcune delle quali sono poi state utilizzate come scenografie per la versione teatrale del progetto. Nel 2018 ha illustrato la fiaba “Una luce nel buio”, pubblicato da Argentodorato Editore. Nel 2019 torna a collaborare con “AIC” creando l’ immagine per il francobollo in occasione del quarantennale dell’ associazione. Lo stesso anno collabora con l’agenzia creativa Gomma realizzando le illustrazioni per un gioco da tavolo. Attualmente sta terminando gli studi presso la Scuola Internazionale Comics di Padova.