Martedì 11 giugno dalle ore 17.30 presso la libreria IBS+Libraccio il Centro Donna Giustizia propone una riflessione aperta al confronto sui dati di attività e sulle parole fondamentali per affrontare il tema delle violenze e delle discriminazioni di genere. L'incontro sarà occasione per presentato al pubblico il progetto studentesco "Se io fossi te" che ha visto gli studenti della 3^D - Grafica (coordinati dalla prof.ssa Federica Zabarri e guidati dalle operatrici del Centro) realizzare una serie di locandine illustrare volte al contrasto del fenomeno del bullismo e del bullismo di genere che saranno distribuite a partire dal prossimo anno scolastico in tutte le scuole medie del Comune di Ferrara.

Le locandine selezionate sono state realizzate da: Martina Bergonzini, Matilde Bonetti, Asia Capozza, Sara Di Giacco, Diana Giorgia, Luca Fabbiani, Sofia Nallin.

“Il 2018: un anno difficile”
Paola Castagnotto, Presidente del CDG

“Cosa succederà dopo l’esperienza con le donne ospitate nel nostro Cas?”
Maria Carlotta Rossi, coordinatrice progetto Oltre la Strada

“Se io fossi te. Un progetto sul bullismo di genere”
Chiara Arena Chartroux e Valeria Ruggeri progetto Luna Blu con gli studenti del Liceo Artistico Dosso Dossi

A SEGUIRE