Liceo Artistico

Dosso Dossi

Via Bersaglieri del Po, 25/B, Ferrara

Mercoledì 31 ottobre alle ore 16.30 presso la Sala Espositiva del Liceo Artistico "Dosso Dossi" di via Bersaglieri del Po 25, verrà inaugurata la mostra di pittura dal titolo "La magia del colore" per ricordare il pittore ferrarese Paolo Fabbri , scomparso il 31 ottobre dello scorso anno .
Durante la sua lunga carriera artistica, ha partecipato a 300 mostre nazionali ed internazionali ottenendo circa 200 premi e dovuti lauree Honoris Causa per meriti artistici.
Innamorato della natura e della sua terra, ha dipinto senza mai stancarsi gli scorci del paesaggio padano, le campagne, le valli, il fiume Po in tutte le stagioni: albe rosato, tramonti dorati, nebbie e coltri di neve soffice, luoghi dell'anima intrisi di poesia.
Questa mostra chiude un ciclo di retrospettive e antologiche, curato dalla figlia Maria Elisabetta Fabbri che hanno percorso l'anno 2018 a partire dalla Galleria Rivellino, per poi passare alla Pinacoteca di Bondeno, in seguito alla Delizia di Belriguardo, per finita alla Pinacoteca di Copparo.
La mostra sarà presentata dal Prof. Gianni Cerioli, alla presenza della figlia dell'artista.
L'esposizione rimarrà aperta fino a domenica 11 novembre, tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.