Liceo Artistico

Dosso Dossi

Via Bersaglieri del Po, 25/B, Ferrara

// Articolo 9 //

“La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.
Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.
Tutela l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell’interesse delle future generazioni."


Il Liceo artistico Dosso Dossi ha indetto, per l’anno scolastico 2022/23, un concorso rivolto agli utenti delle classi terze della Scuola superiore di Primo grado del territorio, con la specifica finalità di
favorire la creatività, la cultura, l'ideazione e la socializzazione e un orientamento scolastico più consapevole: si tratta della 1^ Edizione del “Premio narrativo e artistico per giovani talenti - “Giovani di Sana e Robusta “Costituzione” e gli elaborati pervenuti sono stati selezionati da una apposita commissione presieduta dalla dirigente scolastica del Liceo, professoressa Francesca Barbieri.

Questi verranno esposti nella sala espositiva, presso la sede del Dossi, in via Bersaglieri del Po 25/b, durante la cerimonia di premiazione che si terrà sabato 11 febbraio, dalle ore 17.00. L'esposizione resterà aperta al pubblico in orario scolastico fino al 18 febbraio.

I lavori pervenuti alla commissione verranno messi in dialogo con lavori realizzati nel tempo dagli studenti dell'indirizzo di Grafica del Liceo.

La cerimonia di premiazione e l’inaugurazione è confermata per sabato
11 febbraio alle ore 17.00.
La stampa locale è invitata a partecipare.