Liceo Artistico

Dosso Dossi

Via Bersaglieri del Po, 25/B, Ferrara

INAUGURA sabato 20 maggio alle ore 17.30 presso la Sala Espositiva Liceo Artistico D. Dossi, Ferrara la mostra "Emanuele Taglietti / un maestro tra cinema, fumetto e grafica"

Emanuele Taglietti è scenografo, illustratore e pittore ferrarese tra i protagonisti dell’arte italiana contemporanea. Disegnatore instancabile e prolifico, è stato in grado durante la sua lunga carriera, di spaziare tra il mondo delle scenografie cinematografiche e quello dell’illustrazione erotica, tra la docenza e la decorazione muraria. Profondo conoscitore di tutte le tecniche pittoriche, che narra con cura e amore, ha raccontato negli ultimi anni con i suoi acquerelli gli scorci più belli d’Italia e non solo.

In occasione dei suoi 80 anni, il Liceo Artistico Dosso Dossi di Ferrara celebra il suo ex-studente (ed ex-docente) d'eccezione con una nuova video-intervista e una doppia esposizione personale presso la Sala Dosso Dossi e la Biblioteca Ragazzi Casa Niccolini a partire dal 20 maggio 2023.

VISITA IL SITO DEDICATO

bit.ly/hotrovatountesoro_ETAGLIETTI


INFO EVENTO


Un maestro tra cinema, fumetto e grafica.

2023
20 Maggio / 4 Giugno

INAUGURAZIONE
20 / Maggio / 23 ore 17:30

Sala Espositiva Liceo Artistico D. Dossi
via Bersaglieri del Po, 25 / Ferrara
ORARI DI APERTURA
ven. sab. dom.
10.00 - 12.30 / 15.30 -19.00

dal 23 / Maggio / 23
Biblioteca Ragazzi Casa Niccolini
Via Romiti,13 / Ferrara
ORARI DI APERTURA
mar. e gio. / 14.30 -19.00
mer. e sab. / 09.00 -13.00



ESPOSIZIONE PARTE DEL PROGETTO
HO TROVATO UN TESORO

FINANZIATO CON IL PIANO TRIENNALE DELLE ARTI DELL'EMILIA-ROMAGNA
DPCM 12 maggio 2021 Ministero dell’istruzione - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
 


 
Il Liceo Artistico Dosso Dossi e il progetto HO TROVATO UN TESORO promuovono l'Articolo 4 della Carta Costituzionale Italiana
ARTICOLO 4
- La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
- Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.