Sono stati premiati nella mattinata di venerdì 20 maggio gli studenti delle classi 4^D e 5^D del Liceo Artistico Dosso Dossi che hanno partecipato al progetto organizzato in collaborazione con Avis ‘Comunicare il dono del sangue agli studenti’, per cui hanno prodotto un pieghevole e una locandina che attraverso immagini e messaggi sensibilizzano i giovani sull’importanza della solidarietà e del dono del sangue.

“Voi ragazzi ci avete fatto un regalo meraviglioso – afferma Davide Brugnati, presidente provinciale di Avis – che non sono solo i vostri elaborati, ma il tempo che avete impiegato per ragionare sul dono. Avete realizzato prodotti bellissimi, che faremo circolare, mettendo in gioco il vostro estro creativo e il vostro cuore. La nostra associazione utilizzerà i vostri prodotti al meglio per diffondere il nostro messaggio tra i giovani”.

I lavori dei ragazzi sono stati valutati da una commissione composta dai docenti Elena Idone, Federica Zabarri e Antonio Errico, dai rappresentanti Avis Liviana Brogli, Barbara Formaggi, Diego Monteleone e dal rappresentante di Avis Giovani Francesco Carli.

Per i pieghevoli i premiati sono Artemi Bignardi (4D), Matilde Iurato (4D), Sara Principale (5D), mentre per la locandina sono Sara Principale (5D), Carlotta Callegari (5D) e Matilde Iurato (4D). Menzione speciale al lavoro di Linda Turicchia (5D) poiché la commissione ha trovato che il lavoro sia particolarmente adeguato per la produzione di gadget e che possa essere utilizzato in futuro.