Il Liceo artistico Dosso Dossi partecipa alle celebrazioni 2022 per la “Giornata della Memoria” in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti proposte dal Ministero dell’Istruzione, Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna. Nella giornata di giovedì 27 gennaio 2022 davanti alla sede del Liceo artistico “Dosso Dossi” sarà allestito una installazione “site specific” ispirata al tema “Viaggio e Memoria. Tracce, parole, segni. Se non ricordiamo non possiamo comprendere…”. Si tratta di alcune immagini e tavole realizzate dagli studenti e dalle studentesse del Liceo, esposte per testimoniare la nostra partecazione al valore della memoria.