Vincitore dell’edizione di quest’anno è risultato Federico Corli del Liceo Artistico Dosso Dossi di Ferrara, mentre seconda classificata Sofia Cappelletti. Gli studenti della classe 3^B son stati seguiti dalla loro docente di discipline pittoriche Prof.ssa Elena Idone.
Nell’ambito dell’Oscar Pomilio Forum, ogni anno si svolge la premiazione ed esposizione delle opere vincitrici di Pomilio Blumm Prize Next Artists, premio d’arte rivolto agli studenti dei licei artistici di tutta Europa e del bacino del Mediterraneo, chiamati ad interpretare il concetto di rinoceronte, simbolo di straordinaria evoluzione della specie ed emblema moderno e riconoscibile di Pomilio Blumm.
Pomilio Blumm Prize Next Artists permette ai migliori giovani artisti di effettuare uno stage di una settimana durante i mesi estivi all’interno dell’agenzia Pomilio Blumm. Oltre a un premio in denaro e alla possibilità di esporre le proprie opere in prestigiose location nel corso di eventi internazionali promossi dall’agenzia. I primi classificati potranno vivere un’esperienza di full immersion nel mondo delle “arti applicate”, divenendo parte dello staff Pomilio Blumm per un periodo di formazione sul campo a stretto contatto con i migliori professionisti del settore.