Al Liceo Dosso Dossi riparte il Concorso interno “Comic-on – Sulla scia del Fumetto e altro", giunto all’OTTAVA edizione.

Il progetto 2018/2019, sviluppato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Ferrara è dedicato alla vita e alle opere dell'architetta e designer di origini iraniane, recentemente scomparsa, ZAHA HADID (1950-2016). Dagli esordi in Iraq alle scuole in Libano e in Inghilterra, Hadid è la prima donna a vincere il Pritzker Prize (2004) e nel 2010 il TIME la include nell'elenco delle 100 personalità più influenti al mondo.

“Comic_ON#08 - i fantastici mondi di Zaha Hadid”, offrirà ai primi 10 classificati del Concorso, un Workshop premio con un fumettisti e illustratori di fame internazionale che li guideranno alla realizzazione di una pubblicazione sulla vita e le opere dell'architetta. La pubblicazione verrà in seguito distribuita in tutte le scuole elementari di Ferrara e provincia e darà il via a una nuova collana prodotta dall’Ordine degli Architetti.

In palio anche ulteriori premi in denaro per i primi tre vincitori assoluti che si distingueranno per la qualità dei lavori realizzati al termine del workshop

Per partecipare al concorso è necessario seguire le indicazioni presenti nel bando allegato e presentare tutto il materiale richiesto entro e non oltre il 4 MARZO 2019, sempre secondo le modalità del bando.

Dove reperire il Bando e materiale informativo su Zaha Hadid:
- Affisso alle bacheche studenti della scuola.
- Sul sito della scuola
- Al seguente link: SCARICA IL BANDO