Il giorno giovedì 11 maggio dalle ore 8:10 alle 10 si è tenuta presso la sede di via Ravera l'interessante conferenza tenuta dall'ing. Stefano Zanella che ha visti coinvolti gli studenti delle classi 4A, 5A e 5B del CAT, sui lavori di consolidazione post-sisma della cattedrale di Ferrara, attraverso i quali si è potuto riscoprire gli intrecci della storia inglobati in questo straordinario edificio ferrarese, centro e fulcro della città. Spiccano tra le riscoperte alcuni capitelli medioevali inglobati nei pilastri in epoca settecentesca ed ora riemersi. I lavori in cattedrale hanno visto coinvolte diverse competenze e notevoli abilità in ambito ingegneristico, architettonico e in termini di restauro di beni culturali. Cogliamo l'occasione per ringraziare don Stefano Zanella per la disponibilità e l'attenzione rivolta ai giovani della nostra scuola.