Si è svolta lunedì 8 aprile 2019 nella sala degli Arazzi della residenza municipale la conferenza stampa di presentazione del progetto regionale "Con-Cittadini" dedicato a "I percorsi della memoria. Ricerca sulle motivazioni dell'intitolazione delle strade con le scuole della città di Ferrara", che sarà al centro dell'incontro pubblico in programma per giovedì 11 aprile in sala Estense.

All'incontro con i giornalisti interverranno l'assessora comunale alla Pubblica Istruzione, il vice presidente di Anpi Ferrara Daniele Civolani, la responsabile dell'ufficio comunale Anagrafe immobiliare e Toponomastica Rosa FogliGiuliano Fiorini dell'Istituzione Servizi scolastici del Comune, Francesco Borciani (dirigente), Paola Di Stasio, Renato Bertelli, docenti dell'Istituto per Geometri Aleotti in rappresentanza delle scuole coinvolte al progetto (primarie Giacomo Matteotti e Villaggio Ina, della scuola secondaria di 1° grado Filippo De Pisis e degli istituti di istruzione superiore Giovanni Battista Aleotti- Istituto tecnico CAT Costruzioni, Ambiente e Territorio e Vergani-Navarra).