Il nostro elogio alla classe V^D del Liceo Artistico che ha realizzato il pregevole progetto "Stato di Fatto / Fatti di Stato", vincitore del Premio Estense Scuola 2023. Realizzando l'omonima mostra presso la nostra Galleria durante il week-end del Festival di Internazionale si è consentito a tutta la comunità di godere degli importanti contenuti espressi attraverso 19 manifesti grafici di pregevole fattura. Grazie! In mostra grafiche, serigrafie, pop-up e allestimenti di: Leonardo Aguiari, Giorgia Artosi, Simone Botea, Matteo Buzzoni, Denise Ceravolo, Alice Droghetti, Cristian Gavioli, Irene Govoni, Flavia Jahaj, Hui Jin, Abdul Kazmi, Giorgio Malvolti, Jem Pellegrini, Debora Pugliesi, Carolina Ricciardelli, Elisa Rizzi, Aurora Salani, Doroti Lucia Stefano, Alessia Tebaldi.

Una particolare menzione va alle studentesse Denis Ceravole e Elisa Rizzi per aver partecipato alla giuria del 59^ Premio Estense ed essersi distinte con i loro interventi.