Il Ministero dell’Istruzione ha rilasciato oggi una nota sulle iscrizioni alle scuole dell’infanzia, del primo e del secondo ciclo per l’a.s. 2023/24.

Le iscrizioni potranno effettuarsi dal 9 al 30 gennaio 2023. Il posticipo è dovuto alla concomitanza con le festività della prima decade di gennaio. Le novità che interessano la procedura nel suo complesso riguardano:

• la previsione di un supporto che le scuole saranno tenute a dare alle famiglie che non riescono a trovare una scuola in cui iscrivere i propri figli, o perché non sono stati accolti nella scuola prescelta, o perché non sono in grado autonomamente di verificare la disponibilità di ulteriori sedi
  • l’ampliamento delle informazioni sull’istruzione parentale
  • la possibilità per le famiglie di seguire tramite l’App IO l’iter dell’istanza di iscrizione
  • la facoltà per le famiglie degli studenti della scuola secondaria di secondo grado di fare richiesta di “Io Studio – la carta dello studente”
  • il portale "Scuole in Chiaro" sarà accessibile anche tramite una nuova app dedicata

VAI ALLA NOSTRA SEZIONE DEDICATA E LEGGI TUTTE LE ISTUZIONI PER ISCRIVERTI