Martedì 6 febbraio, il Liceo Artistico Dosso Dossi di Ferrara avrà l'occasione di accogliere presso la sua storica Sala Espositiva di via Bersaglierei del Po 25, la presentazione regionale del Report "Ecosistema Urbano 2023" prodotto ogni anno a livello nazionale da Legambiente.
L'evento sarà aperto al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e vedrà l'alternarsi di una ricca platea di relatori sul focus "Le città come motore della transizione ecologica". Per l'occasione saranno anche coinvolti le studentesse e gli studenti della classe 5^D indirizzo Grafica, che all'interno del loro annuale progetto di PCTO, affronteranno in chiave grafico-visiva un'analisi sulla nostra città anche in relazione al suo stato ambientale, proprio a partire dai dati e dalle suggestioni del Report presentato.

Di seguito, il programma completo con gli interventi programmati.

L'EVENTO SI INSERISCE NEL PALINSESTO "OPER AIR / OPEN LAB - APERTO A TUTTI", PROGETTO VINCITORE DEL 2° BANDO DI CONCORSO INTERMINISTERIALE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI NELL'AMBITO DEL "PROGRAMMA #ioSonoAmbiente" / Decreto Direttoriale n. 143 del 15 settembre 2023
Promosso dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, di concerto con il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e il Ministero dell'Università e della Ricerca