Istituto Tecnico

G.B. Aleotti

Via Camilla Ravera, 11, Ferrara

Liceo Artistico

Dosso Dossi

Via Bersaglieri del Po, 25/B, Ferrara

Quale sarà l’Europa del futuro? Decidilo con un sondaggio

Hai tra i 16 e i 35 anni? Hai la cittadinanza italiana, albanese, bosniaca, macedone, kosovara, serba o montenegrina? Vorresti far sentire la tua voce e raccontarci le tue idee riguardo all’Europa che desideri? Che aspetti!? Prendi parte alla consultazione pubblica lanciata dalla Ministra per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, e offri il tuo prezioso punto di vista.

Attraverso il questionario potrai condividere le tue riflessioni sull'Unione Europea e sui cambiamenti necessari per migliorare il sistema democratico e favorire la massima partecipazione dei giovani nei processi decisionali.

Le tue idee contribuiranno ad animare la discussione della Conferenza sul futuro dell’Europa, e il risultato finale sarà presentato direttamente alle istituzioni europee.

Il questionario è stato creato sia in inglese che in italiano per dare la possibilità a chiunque voglia di partecipare. Ecco il link italiano per esprimere la tua idea sull’Europa del futuro, e qui anche la sua versione inglese.

Hai tempo per rispondere fino all'11 febbraio.

Il futuro dell’Europa ha bisogno di te!

Partecipa, racconta, cambia


ACCEDI AL PORTALE GIOVANI2030.IT la casa digitale creata dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale "proprio per chi, come te, cerca nuovi strumenti e nuove sfide per crescere e trovare la propria strada!"