Istituto Tecnico

G.B. Aleotti

Via Camilla Ravera, 11, Ferrara

Liceo Artistico

Dosso Dossi

Via Bersaglieri del Po, 25/B, Ferrara

L’Istituto di Istruzione Superiore “G.B. Aleotti”, in collaborazione con la Fondazione Geometri Ferraresi e con il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Ferrara, ha organizzato un Corso di formazione “INTRODUZIONE BASE PREGEO E DOCFA” rivolto a studenti delle classi quinte che hanno aderito all’iniziativa, ai docenti di discipline tecniche e liberi professionisti iscritti all’Albo. Il corso, fortemente voluto dalla dirigente prof.ssa Francesca Apollonia Barbieri, per l’IIS “Aleotti” è stato organizzato dalla prof.ssa Paola Di Stasio.

Il corso si suddividerà in due lezioni, della durata di due ore e trenta minuti cadauna, che si svolgeranno presso il Laboratorio INFO 3 della sede di via Camilla Ravera n° 11, nelle seguenti giornate:

  • 1^ Lezione MERCOLEDI’ 09 FEBBRAIO 2022 (ore 14.00 – 16.30)
  • 2^ Lezione MERCOLEDI’ 16 FEBBRAIO 2022 (ore 14.00 – 16.30)

OBIETTIVI DEL CORSO: Il corso ha la finalità di fare conoscere, fare apprendere e approfondire alcune tematiche catastali comuni, con esempi pratici di casi reali, che i partecipanti potranno sviluppare grazie ai computer con installati i software, messi a disposizione per l’occasione, dall’I.I.S. “G.B. Aleotti”.
Verranno trattati casi di aggiornamento della mappa catastale e della redazione di pratica urbana.