#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Gentilissime/i,

Il 20 novembre 2021 partirà l'annuale progetto “Io leggo perché “,  un’iniziativa nazionale che vede come parte attiva anche il  nostro istituto,  pensata per incentivare e promuovere la lettura in collaborazione con alcune librerie della città.

Vi invito caldamente a sostenere il progetto partecipando alla donazione di un libro alle nostre biblioteche d’Istituto.  Potrete acquistare il libro-dono dal 20 al 28 novembre,  presso le seguenti librerie gemellate e depositarlo nel contenitore denominato Aleotti-Dossi, presente all’interno della libreria, magari aggiungendo anche una dedica. La libreria poi provvederà a raddoppiare il numero di libri totalizzati, donandone altrettanti alla scuola. Queste le librerie:

• Libraccio – piazza Trento e Trieste  - Ferrara Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., referente Mannì Romeo
  • La Pazienza, arti e libri - Via dè Romei, 38 - Ferrara lapazienza.it
  • Testa per aria, libreria per bambini e ragazzi - Via De’ Romei, 19/A – Ferrara testaperaria.it

Aderire all’iniziativa significa rafforzare il valore formativo  del libro e della lettura, che per i nostri ragazzi può assumere il senso di  continuità della scuola e di attenzione per il loro percorso di crescita.

Se siamo convinti che leggere aiuta a interrogarsi, a capirsi, a porsi domande e a non sentirsi soli nel mondo e nella vita,  sosteniamo compatti l’iniziativa.

Grazie…ci vediamo in libreria!

IL DIRIGENTE
Prof.ssa Francesca Apollonia Barbieri