Ferrara, 6 maggio 2021

Gentili genitori,
pur consapevole del periodo  di grande difficoltà sociale ed economica che tutti stiamo vivendo, cosciente dell’importante ruolo che la scuola riveste e degli enormi sforzi che le Istituzioni scolastiche stanno mettendo in atto per garantire sempre e comunque il diritto alla salute e allo studio dei nostri utenti, rivolgo un appello alle famiglie che non l’abbiano ancora fatto, a provvedere quanto prima (e comunque non oltre il 31 agosto p.v.), al versamento del contributo volontario di laboratorio, attraverso il circuito PAGO IN RETE di cui alla COMUNICAZIONE n° 272 del 15/03/2021 (gli uffici di segreteria sono a disposizione per ogni genere di supporto e chiarimento).

Tali contributi, come da rendicontazioni economiche, sono finalizzati alle seguenti attività:

• Adeguamento e potenziamento dei laboratori didattici (aggiornamenti attrezzature e software, acquisti di attrezzature innovative, ecc.).
  • Acquisto di materiale necessario allo svolgimento delle attività didattiche (fogli e rotoli di carta, cartucce stampanti, argilla, colori, guanti in lattice, ecc.).
  • Arricchimento dell’offerta formativa (progetti di classe con interventi di professionisti esperti qualificati nei settori specifici dei diversi indirizzi di studio).
  • Premiazione di studenti meritevoli nell’ambito delle attività promosse dalla scuola.
  • Certificazioni linguistiche e lettorato in lingua inglese.

È solo grazie alla collaborazione delle famiglie che è possibile erogare una didattica all’avanguardia e di qualità. Consapevole di questo vi ringrazio per il costante sostegno economico e per la vostra disponibilità al dialogo e alla collaborazione.

Con riconoscenza a nome di tutta la comunità scolastica, porgo i più cordiali saluti.

La dirigente
Prof.ssa Francesca Apollonia Barbieri