Istituto Tecnico

G.B. Aleotti

Via Camilla Ravera, 11, Ferrara

Liceo Artistico

Dosso Dossi

Via Bersaglieri del Po, 25/B, Ferrara


Mai come quest’anno abbiamo TUTTI bisogno del Natale; di questa festa straordinaria,
che ci ricorda il valore della semplicità, dell’attesa, della condivisione e della speranza.

Mai come quest’anno ne hanno bisogno i nostri studenti, che sotto l’albero vorrebbero trovare un ritorno a vivere in modo naturale
e spontaneo le relazioni, l’amicizia, il tempo scuola e il tempo libero…

Ne hanno bisogno i genitori, che per questo Natale bramano quella quotidianità di cui talvolta si sono anche lamentati,
ma che ora apprezzano e desiderano per sé e per i loro figli. Allora, che sia per voi, cari genitori e ragazzi, un Natale di serenità e rinnovata consapevolezza.

Facendo ognuno la propria parte, l’anno Nuovo ci porterà quella straordinaria ordinarietà che da tanto attendiamo. 
Il mio augurio e ringraziamento sentito non può mancare per i miei e nostri stimatissimi docenti, il vostro esempio di responsabilità, professionalità
e dedizione è la prova tangibile che le future generazioni possono ancora contare su solidi testimoni di valori umani e culturali.

Questo Natale sia per voi fonte di energia e rinnovato entusiasmo, per affiancare studenti e famiglie nei diversi percorsi formativi.
E di questo Natale ha bisogno anche tutto il personale ATA: DSGA, Assistenti Amministrativi, Tecnici e Collaboratori scolastici,
che alimentano dietro le quinte il motore della scuola, con discrezione e competenza, venendo incontro alle esigenze più svariate e offrendo sempre un sorriso.

Sia per tutti un BUON NATALE, in cui avere gli uni per gli altri uno sguardo attento e premuroso, accogliente e grato… perché solo così sarà Natale. 

 

La vostra Preside
Francesca Apollonia Barbieri