Istituto Tecnico

G.B. Aleotti

Via Camilla Ravera, 11, Ferrara

Liceo Artistico

Dosso Dossi

Via Bersaglieri del Po, 25/B, Ferrara

Parte il 9 novembre il bonus PC ed internet. Il COBUL ha fissato la data a partire dalla quale si potrà fare domanda, utilizzando il modulo predisposto e che dovrà essere consegnato presso gli operatori aderenti. 

Bonus PC e internet al via dal 9 novembre 2020: si prepara alla partenza la Fase 1 dei voucher per la connettività.

L’operazione è in fase di preparazione da parte di Infratel Italia, su incarico del MISE, e la prima tranche di contributi sarà riconosciuta alle famiglie con ISEE fino a 20.000 euro.

La data del 9 novembre 2020 per l’avvio del bonus PC ed internet è stata deliberata dal COBUL (Comitato per la Banda Ultra Larga) nella riunione del 2 novembre. Gli operatori avranno tempo fino al giorno 4 per inserire le proprie offerte e la documentazione richiesta, proposte che saranno approvate da Infratel Italia entro il 7 novembre.

Ad oggi è già disponibile una lista - in continuo aggiornamento, tra cui già presenziano già i maggiori fornitori di rete e connettività nazionali- degli operatori presso i quali si potrà fare domanda e consegnare il modulo per l’attivazione del servizio di connettività ad internet e acquistare un PC o tablet beneficiando del bonus previsto.

Il modulo per richiedere il bonus PC ed internet è stato messo a disposizione già dallo scorso mese di ottobre e, in vista dell’avvio della fase di richiesta, facciamo il punto su come si compila e su tutte le istruzioni operative da tenere a mente.

(fonte: https://www.informazionefiscale.it - Leggi l'articolo completo con gli allegati)