NUOVE DATE PER OPEN DAY E LABORATORI

Digital Open Day - domenica 16 gennaio 2022 / 10.30 - 12.30

Laboratori in presenza - giovedì 13 gennaio 2022 / 15.30 - 17.30 via Bersaglieri del Po, 25 Ferrara

FUTURO?? // KIT DI SOPRAVVIVENZA "DOSSO DOSSI"

ISCRIVITI AL LICEO ARTISTICO

Il Liceo Artistico DOSSO DOSSI è la scuola che fa per te se:

• Desideri avere una solida formazione artistica, oltre che un buon metodo di studio e di analisi critica che ti aiutino nelle tue scelte future.
  • Se sei una persona curiosa, che ama sperimentare cose nuove, e magari anche disegnare, fotografare, creare... insomma, se sei alla ricerca di un ambiente per esprimere al meglio i tuoi talenti.
  • Se pensi come noi, che creativi non si nasce, ma lo si può diventare sviluppando con metodo, diligenza e passione attitudini e capacità associative.
  • Se il mondo dell'arte ti affascina e vuoi scoprire le sue sfaccettature e i suoi molteplici volti.

Dopo un primo biennio comune, a partire dal terzo anno, il Liceo Artistico si articola nei seguenti indirizzi: ARTI FIGURATIVE (plastico-pittoriche); ARCHITETTURA & AMBIENTE; DESIGN DELL'ARREDO E DEL LEGNO; GRAFICA. I vari indirizzi si caratterizzano per la presenza di attività progettuali e laboratori, nei quali potrai sperimentare e sviluppare le competenze specifiche richieste nell’indirizzo prescelto.

SCARICA LA NOSTRA PRESENTAZIONE

DIGITAL OPEN DAY - LICEO DOSSO DOSSI - 2021/2022

TUTTI GLI INCONTRI SI SVOLGERANNO VIA MEET

DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021 || 10.30 > 12.30 // SOLD OUT

SABATO 11 DICEMBRE 2021 || 15.30 > 17.30 // SOLD OUT

SABATO 15 GENNAIO 2022 || 15.30 > 17.30  // SOLD OUT

NUOVA DATA DOMENICA 16 GENNAIO 2022 || 10.30 > 12.30

CLICCA QUI E COMPILA IL MODULO PER ISCRIVERTI A UNA DELLE NOSTRE DATE

Gli incontri online si svolgeranno attraverso la piattaforma digitale Google MEET e per partecipare è sempre OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE tramite la compilazione del modulo di seguito indicato.
In prossimità dell'evento, i partecipanti regolarmente iscritti, riceveranno una e-mail di invito alla riunione contenente il link di accesso all’Open Day su MEET.

PER PARTICOLARI ESIGENZE O PROBLEMATICHE CONTATTARE:

LABORATORI ARTISTICI IN PRESENZA

VIA BERSAGLIERI DEL PO, 25 - FERRARA

“Chi sono io? Parlare con il “demone” che ci abita e imparare ad amarlo.”

4 LABORATORI DIVERSI E 2 DATE TRA CUI SCEGLIERE

GIOVEDÌ 16 DICEMBRE 2021 || 15.30 > 17.30  // SOLD OUT
GIOVEDÌ 20 GENNAIO 2022 || 15.30 > 17.30 // SOLD OUT

NUOVA DATA: GIOVEDì 13 GENNAIO 2022 || 15.30 > 17.30

Per chi ha già compilato il modulo, non è necessario re-iscriversi alla data del 13/01.
Per chi non ha ancora effettuato nessuna iscrizione, compili il modulo per esprimere la preferenza del laboratorio.

LEGGI I DETTAGLI E ISCRIVITI SUBITO

Vieni a trovarci in una delle nostre sedi in centro storico, in Via Bersaglieri del Po 25/b. Passeremo insieme un pomeriggio e potrai scegliere tra uno dei nostri laboratori di: ILLUSTRAZIONE e FILOSOFIA; SCULTURA; SERIGRAFIA e CALCOGRAFIA; DESIGN E ARCHITETTURA.

Ogni laboratorio accoglie fino a un massimo di 10 iscritti, nel rispetto di tutte le normative anti Covid. La partecipazione è a numero chiuso: per scoprire nel dettaglio tutte le attività e iscriverti, CLICCA QUI.

DIPLOMATI AL LICEO ARTISTICO

Il profilo culturale, educativo e professionale del Liceo Artistico è rivolto alla conoscenza della storia della produzione artistica e architettonica, dei codici dei linguaggi artistici e alla loro applicazione. Il percorso liceale è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica, favorisce l'acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative; fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale, per coglierne appieno la presenza e il valore nella società odierna; guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale nell'ambito delle arti.

SCOPRI GLI INDIRIZZI

ARCHITETTURA E AMBIENTE