IL LICEO ARTISTICO

È la scuola per te se:
● desideri avere una solida formazione artistica, oltre che un buon metodo di studio e di analisi critica
● pensi di essere creativo e che le arti applicate e visive ti possano far esprimere al meglio
● se vuoi sviluppare le tue capacità creative attraverso lo studio di tecniche artistiche e con la pratica stessa dell’arte
● se vuoi esprimere il lato estetico attraverso l’esercizio artistico

Dopo un primo biennio comune, a partire dal terzo anno, il liceo artistico si articola nei seguenti indirizzi: arti figurative (plastico-pittoriche); architettura e ambiente; design dell’arredamento e del legno; grafica. I vari indirizzi si caratterizzano per la presenza di laboratori, nei quali potrai sviluppare le tue capacità progettuali, specifiche per l’indirizzo prescelto.

OPEN DAY - LICEO DOSSO DOSSI - 2020/2021

SABATO 28 NOVEMBRE 2020 || 15.30 > 17.00

DOMENICA 13 DICEMBRE 2020 || 10.30 > 12.00

SABATO 16 GENNAIO 2020 || 15.30 > 17.00

CLICCA QUI E COMPILA IL MODULO PER ISCRIVERTI A UNA DELLE NOSTRE DATE

Nel rispetto delle vigenti norme anti Covid-19, i docenti e gli studenti del Liceo Artistico Dosso Dossi di Ferrara hanno organizzato gli annuali OPEN DAY dedicati all'orientamento in entrata, attraverso incontri a distanza. I partecipanti saranno virtualmente accompagnati nella visita ai locali della scuola e verranno illustrati gli obiettivi didattico-educativi, gli sbocchi professionali e tutte le informazioni utili relative alla nostra ricca e articolata offerta formativa.

Gli incontri si svolgeranno attraverso la piattaforma digitale Google MEET e per partecipare è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE tramite la compilazione del modulo di seguito indicato.
In prossimità dell'evento, i partecipanti regolarmente iscritti, riceveranno una e-mail di invito alla riunione contenente il link di accesso all’Open Day su MEET.

N.B. per partecipare tramite smartphone, scaricare preventivamente l’APP Google MEET

DIPLOMATI AL LICEO ARTISTICO

Il profilo culturale, educativo e professionale del Liceo Artistico è rivolto alla conoscenza della storia della produzione artistica e architettonica, dei codici dei linguaggi artistici e alla loro applicazione. Il percorso liceale è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica, favorisce l'acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative; fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale, per coglierne appieno la presenza e il valore nella società odierna; guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale nell'ambito delle arti.

SCOPRI GLI INDIRIZZI

ARCHITETTURA E AMBIENTE