Ferrara in festa per il Palio 2025: Trionfo per San Giacomo e per lo studente Devid Boldrini!
Ferrara, 1 giugno 2025 – Piazza Ariostea ieri sera è stata teatro di emozioni e celebrazioni per il Palio di Ferrara 2025, e tra i protagonisti assoluti spicca un giovane talento del nostro territorio: Devid Boldrini, studente della 2° B CAT dell'Istituto "G. B. Aleotti" di Ferrara. Devid, rappresentante della contrada San Giacomo, ha conquistato una vittoria straordinaria nella Corsa dei Putti, portando a casa il prestigioso Palio Rosso.
La serata è stata ricca di colpi di scena e agonismo. Nella Corsa dei Putti, Devid Boldrini ha dimostrato una determinazione e una bravura eccezionali. Dopo aver inseguito per gran parte della gara, ha sferrato un attacco decisivo negli ultimi metri, superando Robert Mandache di San Giorgio e tagliando il traguardo per primo. Questa vittoria non solo celebra il talento di Devid, ma rinnova anche il successo per la contrada San Giacomo, che già nell'edizione 2024 aveva visto Boldrini salire sul gradino più alto del podio.
La Contrada di Borgo San Giacomo ha avuto una serata indimenticabile, festeggiando non solo la vittoria di Devid nella Corsa dei Putti, ma anche il trionfo nella Corsa dei Cavalli, la più attesa, grazie al fantino Francesco Caria, detto "Tremendo", sul cavallo Dididomodossola. Un "corto muso" che ha fatto esplodere di gioia i colori gialloblù della contrada.
Un plauso va a Devid Boldrini per aver rappresentato al meglio la sua scuola e la sua contrada, dimostrando che passione, allenamento e spirito di squadra portano a grandi risultati. La sua vittoria è un motivo di orgoglio per l'Istituto "G. B. Aleotti" e per tutta la comunità ferrarese.
FOTO FONTE (FACEBOOK_ Fondazione Palio Città di Ferrara ETS)