I docenti e gli studenti dell’Istituto Tecnico “G.B. ALEOTTI”, in via C.Ravera n. 11, il giorno SABATO 23 NOVEMBRE alle ore 15.00 saranno lieti di accogliere genitori, studenti e tutti quanti vorranno conoscere la scuola dall’interno.
I partecipanti saranno accompagnati nella visita ai locali della scuola (aule, palestra e laboratori con le loro moderne strumentazioni informatiche e scientifiche in dotazione) e verranno illustrati nella nostra Aula Magna gli obiettivi didattico-educativi, gli sbocchi professionali e tutte le informazioni utili relative alla nostra ricca e
articolata offerta formativa.

Agli studenti presenti verrà inoltre offerta la possibilità di esercitarsi con creatività in un piccolo laboratorio di progettazione tramite l’utilizzo di un software di disegno e progettazione.

GIORNATE SCUOLA PORTE APERTE 2019/20

SABATO 09/11/2019 ore 15,00> 17,00 // SABATO 23/11/2019 ore 15,00> 17,00
DOMENICA 15/12/2019 ore 10.30> 12.30 // DOMENICA 12/01/2020 ore 10.30> 12.30
SABATO 25/01/2020 ore 15.00> 17.00

Nelle date indicate i docenti e gli studenti dell'Istituto Tecnico “GB ALEOTTI”, in via C. Ravera n. 11, saranno lieti di accogliere
genitori, studenti e tutti quanti vorranno conoscere la scuola dall'interno.

I partecipanti saranno accompagnati nella visita ai locali della scuola (aule, palestra e laboratori con le loro moderne strumentazioni informatiche e scientifiche in dotazione) e, alla presenza di una rappresentanza del Collegio dei Geometri di Ferrara, vengono illustrati nella nostra Aula Magna gli obiettivi didattici -educativi, gli sbocchi professionali e tutte le informazioni utili relative alla nostra ricca e articolata offerta formativa.
Agli studenti verranno inoltre dati la possibilità di vedere una dimostrazione pratica dell'utilizzo del software AutoCad.

DIPLOMATI CAT

I diplomati in Costruzioni, Ambiente e Territorio, possono conseguire il titolo di GEOMETRA e accedere all'Ordine professionale per offrire la libera professione, previo praticantato e superamento dell'esame di abilitazione.

CONSULTA I PIANI DI STUDIO E GLI ORARI:  CAT-COSTRUZIONI AMBIENTI E TERRITORIO

OPPORTUNITÀ LAVORATIVE E PROFESSIONALI

• PROGETTAZIONE EDILE • DIREZIONE DI CANTIERI • SERVIZI CATASTALI • RILIEVI TOPOGRAFICI • TECNICHE DI RISPARMIO ENERGETICO • RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO ESISTENTE • SICUREZZA NEI CANTIERI • DISEGNO CAD • PROGETTAZIONE BIM • ESTIMO E VALUTAZIONI: ATTIVITÀ DI QUESTIONE L'EDILIZIA ESISTENTE TRAMITE TECNICHE DI RISPARMIO ENERGETICO È SENSIBILE AI TEMI DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE VUOLE SVOLGERE ATTIVITÀ DI COORDINERE E GESTIONE.